Nuoto, L’Aniene agli Europei di Roma
Quindici sono i nuotatori del Circolo Canottieri Aniene che saranno presenti ai campionati Europei che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Roma dall’11 al 17 agosto. I più giovani sono Lorenzo Galossi del 2006 e Benedetta Pilato del 2005, entrambi atleti del nostro Circolo con due i tuffatori e due i fondisti. Complessivamente sono diciannove gli atleti del Circolo impegnati nella competizione.
Nuoto/Uomini
Piero Codia, Luca De Tullio, Marco De Tullio, Leonardo Deplano, Stefano Di Cola, Claudio Faraci, Lorenzo Galossi, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta.
Nuoto/Donne
Elena Di Liddo, Silvia Di Pietro, Margherita Panziera, Benedetta Pilato, Simona Quadarella, Silvia Scalia.
Per quanto riguarda la squadra dei tuffi, con Benedetta Molaioli che fa parte dello staff tecnico della nazionale, due sono gli atleti dell’Aniene convocati. Si tratta di Lorenzo Marsaglia impegnato nelle prove 1 metro, 3 metri e sincro 3 metri, e di Andreas Larsen che sarà impegnato nelle gare della piattaforma, sincro piattaforma e nel Team Event.
Per quanto riguarda il nuoto di fondo in acque libere (le gare si svolgeranno a Ostia) due gli atleti del Circolo convocati in gara nella prova dei 25 chilometri. Si tratta di Silvia Ciccarella e Veronica Santoni.
Postato il: 26 Lug 2022